Quando questo sport stava iniziando a nascere in Italia, uno dei pionieri del kitesurf ha iniziato questa avventura, comprando tutta l’attrezzatura senza avere la possibilità di poter chiedere a nessuno indicazioni per come imparare. Dopo alcuni mesi, e non poche difficoltà finalmente arrivano i primi bordi.

Gli amici volevano imparare ed anche senza esperienza sono iniziate le prime lezioni. Nel 1999 la gente non conosceva neanche il nome di questo sport.

L’esperienza sul campo ha portato la Crew di Kitesurf Roma a confrontarsi con altre realtà che mano a mano crescevano, fino a quando da istruttori formati sul campo, hanno tramandato la loro esperienza anche ad altri ragazzi, che volevano intraprendere il percorso da istruttori.

Gli anni passavano fino a quando alcuni degli esponenti della Crew sono entrati a far parte della Commissione Kitesurf in senno alla federazione dove hanno scritto i regolamenti che disciplinano il kitesurf in Italia.

Questa piccola premessa per far intendere che dietro alla nostra organizzazione vi è la crescita del Kitesurfing in Italia con veri e propri pionieri.

Oltre che ai più importanti brevetti Nazionali il nostro Team si vanta di avere Campioni nazionali e mondiali.

Le certificazioni alla fine fanno del nostro centro un orgoglio sia per la capitale sia per coloro che li frequentano